• CONSULENZA DATA PROTECTION

    servizio con Studio Legale Stefanelli&Stefanelli

Modulo di contatto

Nel Maggio 2018 il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) sarà applicabile in tutta l’Unione Europea, sei pronto per le novità?

Cosa significa proteggere i propri dati?

La nuova regolamentazione permetterà alle aziende di operare al meglio nel nostro attuale contesto societario, in cui le informazioni vengono veicolate in innumerevoli modalità, dai propri siti internet ai “social”.

Tuttavia, le novità prevedono un aumento della responsabilizzazione delle imprese, che entro due anni dovranno essere in grado di gestire la protezione dei dati non più come una mera formalità ma come un dovere dai contorni ben delineati.

Maggio 2018 potrebbe sembrare distante, ma le responsabilità sono molteplici e i cambiamenti fondamentali, tra questi l’obbligo di comunicare al Garante Privacy eventuali istanze di Data Breach, l’obbligo di valutazione dell’impatto del trattamento sulla protezione dei dati in caso di trattamenti con rischi particolarmente elevati e in generale nuove regole che hanno il loro perno sugli obblighi del Titolare.

In particolare sono previsti tre livelli di consulenza:

Cosa offriamo

Per questo ASBM Servizi e Studio Legale Stefanelli&Stefanelli hanno progettato un nuovo servizio di assistenza dedicato alla preparazione delle aziende al Nuovo Regolamento Europeo.

Professionisti scelti verranno affiancati alle aziende per esaminare i fattori di rischio legati al trattamento dei dati e quindi sviluppare una strategia di protezione.

Ogni impresa potrà sviluppare un percorso di assistenza personalizzato, completo anche di formazione specifica, così da procedere verso l’aggiornamento adeguato al testo del GDPR in maniera fluida, efficiente e rispettosa delle scadenze.

Le responsabilità aumentano, ma nello stesso modo si moltiplicano le possibilità di crescita.

  • SILVER

    • Accesso alla piattaforma;
    • Compilazione del questionario.

    Il risultato sarà un report sul livello di adeguamento alla normativa e livello di rischio in essere.

  • GOLD

    • Accesso alla piattaforma e compilazione del questionario;
    • Contatti con il TEAM sia per la parte legale che per quelle ICT e di sistema;
    • Invio eventuale di documenti o specifiche che verranno analizzati e studiati.

    Il risultato sarà una relazione sul livello di adeguamento al Regolamento e indicazione delle attività da porre in essere per essere conformi alla normativa.

  • PLATINUM

    • Accesso alla piattaforma e compilazione del questionario;
    • Contatti con il TEAM sia per la parte legale che per quelle ICT e di sistema;
    • Invio eventuale di documenti o specifiche che verranno analizzati e studiati;
    • Incontro di audit presso l’azienda.

    Il risultato sarà una relazione sul livello di adeguamento al Regolamento e indicazione delle attività da porre in essere per essere conformi alla normativa. In aggiunta è prevista la redazione di un piano di miglioramento costruito ad hoc per ottimizzare i processi interni.

servizio con Studio Legale Stefanelli&Stefanelli

PIÙ RESPONSABILITÀ, ZERO RISCHI

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Rimani sempre aggiornato sui servizi di Consulenza e Formazione che offriamo!

INFORMATIVA AI SENSI DEL CODICE IN MATERIA DI PRIVACY

I suoi dati personali, se Lei acconsente, saranno conservati al fine di renderLe note le iniziative ed i servizi di ASBM Servizi s.r.l. Le informazioni che La riguardano potranno essere utilizzate dagli Incaricati dell'Area Amministrativa, per il compimento delle operazioni connesse alla predetta finalità. I suoi dati non saranno comunicati, né diffusi, né trasferiti all'estero. Il titolare del trattamento è A.S.B.M. S.r.l., con sede in Milano, Via Marostica, 1; in ogni momento potrà rivolgersi al predetto Titolare del trattamento (numero telefonico 02 34932052 – e-mail: asbmsrl@asbm.it) per l'esercizio dei diritti di accesso, rettifica, aggiornamento ed opposizione al trattamento riconosciuti dalla normativa sulla privacy.


il trattamento dei miei dati per finalità di informazione sulle iniziative di A.S.B.M. S.r.l.

X