LEAN THINKING

Servizio con Telos Consulting

Modulo di contatto

Un approccio organizzativo-gestionale orientato a massimizzare il valore creato per il cliente attraverso la progressiva riduzione ed eliminazione di ogni forma possibile di spreco secondo un processo progettato per il miglioramento continuo.

In breve: Fare di più con meno

Perché?
Il contesto di riferimento, la necessità di “innovare” non solo prodotti ma anche processi,  la competizione sempre più accentuata, impongono un nuovo modo di pensare alle organizzazioni. Le parole d’ordine per il successo e lo sviluppo nel tempo sono:  ridurre gli sprechi (e i costi), aumentare la produttività, essere più competitivi.

Come funziona?
In collaborazione con TELOS Consulting, vi offriamo la possibilità di rivedere i processi aziendali al fine di massimizzare il valore per il cliente finale, eliminando gli sprechi e procedendo ad una innovazione organizzativa.  Il supporto, realizzato specificatamente sulle esigenze di ciascuna azienda, si baserà sul rivedere le modalità organizzativo-gestionali seguendo i principi del Lean Thinking   ed implementando i relativi Tools. Il supporto vedrà la realizzazione di sessioni teorico-pratiche e di osservazione diretta sul campo, condotte in modalità di brainstorming, durante le quali, a seguito di un primo assessment dei processi di creazione di valore, verranno individuati e rimossi tutti quegli elementi che appesantiscono e rallentano il flusso di lavoro, in modo da renderlo fluido, efficace ed efficiente.

A chi è dedicato?
Ad ogni azienda interessata ad “innovare” i propri processi di produzione, a comprendere come aumentare la creazione di valore per il cliente ed a lavorare non più velocemente ma in modo più “snello”, ossia eliminando tutto quello che non risulta strettamente necessario per la qualità e l’efficacia di prodotto e di processo.

 

Quali saranno i risultati?
Semplificazione: saranno rimossi gli intoppi che rallentano il lavoro, l’assegnazione dei compiti sarà più chiara ed efficace

Ottimizzazione: tutti gli spazi verranno sfruttati al massimo delle loro possibilità e i tempi di processo verranno ridotti all’essenziale

Valore: i dipendenti acquisiranno la coscienza del valore offerto al cliente, così da essere in grado di produrre costantemente il migliore prodotto o servizio possibile.

Lean concept_2

servizio con Telos Consulting

FAI VALERE IL TUO TEMPO

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Rimani sempre aggiornato sui servizi di Consulenza e Formazione che offriamo!

INFORMATIVA AI SENSI DEL CODICE IN MATERIA DI PRIVACY

I suoi dati personali, se Lei acconsente, saranno conservati al fine di renderLe note le iniziative ed i servizi di ASBM Servizi s.r.l. Le informazioni che La riguardano potranno essere utilizzate dagli Incaricati dell'Area Amministrativa, per il compimento delle operazioni connesse alla predetta finalità. I suoi dati non saranno comunicati, né diffusi, né trasferiti all'estero. Il titolare del trattamento è A.S.B.M. S.r.l., con sede in Milano, Via Marostica, 1; in ogni momento potrà rivolgersi al predetto Titolare del trattamento (numero telefonico 02 34932052 – e-mail: asbmsrl@asbm.it) per l'esercizio dei diritti di accesso, rettifica, aggiornamento ed opposizione al trattamento riconosciuti dalla normativa sulla privacy.


il trattamento dei miei dati per finalità di informazione sulle iniziative di A.S.B.M. S.r.l.

X