• sportello MePA

    Mercato elettronico Pubblica Amministrazione
    servizio di assistenza

Modulo di contatto

MePA è lo strumento che dà visibilità e permette di vendere alla Pubblica Amministrazione.
È ormai obbligatorio registrarsi e accreditarsi per essere operativi nel comparto biomedico, partecipare a bandi nazionali, offrire prodotti o servizi in ambito sanitario.

ASBM Servizi è Sportello in Rete ufficiale di Consip, organizzazione creata del Ministero Economia e Finanze (MEF) per garantire TRASPARENZA NEGLI ACQUISTI PUBBLICI.

Il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) è lo strumento messo a disposizione delle pubbliche amministrazioni per gli acquisti di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario (135mila euro per le PA centrali e 209mila euro per le altre) ed è un punto di riferimento indispensabile per le piccole e medie imprese, che grazie ad esso possono essere presenti sul mercato della domanda pubblica e divenire fornitori della P.A.

Il MEPA costituisce un vero e proprio mercato sul web, dove è possibile registrarsi per offrire i propri beni e servizi online e le pubbliche amministrazioni hanno la possibilità di consultare cataloghi delle offerte.

Gli acquisti della PA possono essere effettuati secondo 3 modalità:

  • Ordine diretto (ODA): acquisto effettuato direttamente da catalogo, sulla base delle offerte pubblicate dai fornitori.
  • Richiesta di offerta (RdO): modalità di negoziazione che permette all’Amministrazione di richiedere a fornitori selezionati liberamente, offerte specificatamente personalizzate sulla base di precise esigenze.
  • Trattativa diretta: modalità di negoziazione, in versione semplificata rispetto alla RDO, che si rivolge ad un unico operatore economico.

Usufruire dello sportello MEPA ASBM Servizi costituisce una DOPPIA FACILITAZIONE: rappresentiamo infatti un riferimento per il settore Dispositivi Medici e per Consip. ASBM Servizi conosce problemi comuni e le loro soluzioni, semplifica il percorso delle aziende, evita ripetuta consultazioni e perdite di tempo.

  • con una persona dedicata in ascolto telefonico, ogni giorno da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 13:00
  • con servizio mail, risposta garantita e attenzione continua (servizioclienti@asbm.it/ 0234932052 interno 3)

Il servizio è

  • gratuito per gli associati Assobiomedica
  • a pagamento (consulenza o progetto di sostegno) per i non associati Assobiomedica

banner-no-loghi

servizio MePA

RISPARMIA TEMPO

siamo sportello ufficiale Consip 

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Rimani sempre aggiornato sui servizi di Consulenza e Formazione che offriamo!

INFORMATIVA AI SENSI DEL CODICE IN MATERIA DI PRIVACY

I suoi dati personali, se Lei acconsente, saranno conservati al fine di renderLe note le iniziative ed i servizi di ASBM Servizi s.r.l. Le informazioni che La riguardano potranno essere utilizzate dagli Incaricati dell'Area Amministrativa, per il compimento delle operazioni connesse alla predetta finalità. I suoi dati non saranno comunicati, né diffusi, né trasferiti all'estero. Il titolare del trattamento è A.S.B.M. S.r.l., con sede in Milano, Via Marostica, 1; in ogni momento potrà rivolgersi al predetto Titolare del trattamento (numero telefonico 02 34932052 – e-mail: asbmsrl@asbm.it) per l'esercizio dei diritti di accesso, rettifica, aggiornamento ed opposizione al trattamento riconosciuti dalla normativa sulla privacy.


il trattamento dei miei dati per finalità di informazione sulle iniziative di A.S.B.M. S.r.l.

X