• FATTURAZIONE ELETTRONICA

    servizio con TESISQUARE®

Modulo di contatto

Dal 6 giugno 2014 è entrato in vigore l’obbligo di scambio di documentazione in formato elettronico verso Pubblica Amministrazione, Ministeri, agenzie fiscali, enti nazionali di previdenza e assistenza sociale. Quattro anni dopo l’obbligatorietà della fattura in formato elettronico viene estesa a tutti i rapporti di business.

La fatturazione elettronica aumenta la produttività: non solo verso la Pubblica Amministrazione, ma anche all’interno ogni azienda o società.

La Fatturazione elettronica

Dal 1° luglio 2018, l’obbligatorietà del formato elettronico è applicata per la gestione degli appalti e subappalti,  mentre dal 1° gennaio 2019 l’obbligo verrà esteso a tutti i rapporti B2B ed entrerà in vigore per le cessioni di benzina e gasolio.

Quali vantaggi per le imprese?

  • Raggiungimento di una gestione integrata del proprio processo di fatturazione con la verifica degli stati di ricezione e accettazione da parte del proprio cliente;
  • Introduzione della conservazione secondo la normativa vigente delle fatture aumentando i risparmi legati all’eliminazione dei costi di gestione dell’archivio cartaceo;
  • Riduzione delle tempistiche amministrative per una corretta registrazione delle fatture e, conseguentemente, ottimizzazione dei tempi di pagamento;
  • Il formato utilizzato è lo stesso già utilizzato per la Fattura verso le Pubbliche Amministrazioni.
Ciclo Attivo


Ciclo Passivo

Il nostro partner

Conoscere il nuovo sistema per utilizzarlo al meglio è quindi fondamentale, per questo collaboriamo con TESISQUARE®  al fine di offrire assistenza diretta durante il processo di Fatturazione B2B.

TESISQUARE® è una software house certificata GS1 in Italia, Francia e Spagna che ha sviluppato soluzione proprietaria completa (conservazione sostitutiva e fatturazione elettronica). Le soluzioni di fatturazione, sviluppate in base alle esigenze di ciascuna impresa, permetteranno di standardizzare il processo di raccolta e invio dei dati gestito gradatamente e con il continuo supporto del nostro team, così da creare un servizio su misura per le esigenze di ciascuna impresa.

servizio con TESISQUARE®

TRASPARENZA E’ EFFICIENZA

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Rimani sempre aggiornato sui servizi di Consulenza e Formazione che offriamo!

INFORMATIVA AI SENSI DEL CODICE IN MATERIA DI PRIVACY

I suoi dati personali, se Lei acconsente, saranno conservati al fine di renderLe note le iniziative ed i servizi di ASBM Servizi s.r.l. Le informazioni che La riguardano potranno essere utilizzate dagli Incaricati dell'Area Amministrativa, per il compimento delle operazioni connesse alla predetta finalità. I suoi dati non saranno comunicati, né diffusi, né trasferiti all'estero. Il titolare del trattamento è A.S.B.M. S.r.l., con sede in Milano, Via Marostica, 1; in ogni momento potrà rivolgersi al predetto Titolare del trattamento (numero telefonico 02 34932052 – e-mail: asbmsrl@asbm.it) per l'esercizio dei diritti di accesso, rettifica, aggiornamento ed opposizione al trattamento riconosciuti dalla normativa sulla privacy.


il trattamento dei miei dati per finalità di informazione sulle iniziative di A.S.B.M. S.r.l.

X